mercoledì 23 maggio 2012

Ti.Pi.Ti.

Ti.pi.ti. è l'acronimo che si usa in pasticceria quando si vuole indicare un composto fatto dello stesso peso di zucchero e di un'altro ingrediente, per esempio frutta secca. Significa "Tanto Per Tanto".
Credo che sia una definizione appropriata in generale per tutto quello che è la vita....tanto dai tanto ricevi, tanto metti tanto puoi prendere, tanta fatica fai tanto ritorno puoi avere, tanto tempo sacrifichi tanto tempo guadagnerai, tanto amore riversi tanto amore ti verrà restituito; e al contrario, se porti via qualcosa qualcosa ti verrà portato via, se fai del male del male ti tornerà. TiPiTi. Semplice.
Credo fermamente nell'esistenza di un equilibrio che avvolge e comanda tutti gli avvenimenti della nostra vita, della nostra sfera sentimentale, ma anche della nostra realtà economica e lavorativa, e più in generale determina e coinvolge il nostro rapporto sia come singoli che come collettività con gli altri, con la realtà e con la natura.
Non faccio filosofia, sono tecnologa alimentare, ma a volte mi sembra di avere pensieri in testa che urlano per uscire, e nessuno che vuole ascoltarli. Proverò con questo blog a scriverli. Non sarà una scrittura regolare: il mondo esige il suo tributo, e gli attimi ritagliati per sè vanno compensati, no?
Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento